Montaggio quadri elettrici industriali

La nostra azienda si occupa di impianti elettromeccanici attraverso l’installazione di quadri elettrici industriali di bassa e media tensione.

Il montaggio e la posa dei quadri a bordo macchina industriali avviene grazie all’esperienza e alle capacità dei nostri cablatori, che operano in modo molto efficiente su tutti gli impianti.

Questo tipo di operazione avviene in diverse fasi che prevedono in un primo momento la realizzazione del quadro e successivamente la sua installazione a bordo macchina, compreso il collaudo ed i relativi controlli.

Contattateci per ricevere maggiori informazioni o per richiedere dei preventivi. Elettromeccanica Montecchi Srl si trova a Reggio Emilia.

Preventivi-posa-impianti-elettromeccanici-reggio-emilia
Montaggio-quadri-bordo-macchina-reggio-emilia
Installazione-impianti-industriali-bassa-tensione-reggio-emilia
Montaggio-impianti-media-tensione-reggio-emilia

Alcune norme sulla media tensione degli impianti elettrici

La bassa e la media tensione vengono utilizzate sia per gli impianti civili che per quelli industriali, per collegare diverse unità abitative o piccoli fabbricati.

In Italia il settore elettrico è regolamentato dalle norme CEI. Alcune disposizioni che trattano della media tensione sono:

– CEI 20-77 Cavi elettrici per distribuzione, Cavi in media tensione isolati con carta impregnata;

– CEI EN 61334-3-21 Prescrizioni sulla trasmissione dei segnali in rete, Dispositivo di accoppiamento capacitivo isolato fase-fase in media tensione;

– CEI EN 61000-2-12 Livelli di compatibilità per i disturbi condotti in bassa frequenza e la trasmissione di segnali sulle reti pubbliche di alimentazione a media tensione;

– CEI EN 61936-1 (CEI 99-2) Impianti elettrici con tensione superiore a 1 kV in Corrente Alternata. (Sostituisce la precedente normativa CEI 11-1).

 

Cablatori-per-installazione-quadri-elettrici-industriali
Esclusiva-competenza-del-personale-abilitato
Rilasciare-la-prevista-dichiarazione-di-conformita

Posa in opera e dichiarazione di conformità

Ogni impianto elettrico è costituito da una serie di componenti che variano a seconda della grandezza del luogo dove verranno installati.

Nell’ambito dei diversi adempimenti che richiede questa complessa operazione, la posa in opera di un quadro elettrico è un intervento di esclusiva competenza del personale abilitato ed iscritto all’albo, che dovrà poi rilasciare la prevista Dichiarazione di conformità dell’impianto alle disposizioni di legge.

A differenza degli impianti elettrici civili, quelli industriali devono essere a vista. Prima di procedere con il montaggio dell’impianto si esegue un sopralluogo per raccogliere i dati necessari ai lavori.

Se state cercando personale qualificato per l’installazione del vostro impianto elettrico industriale, contattate la nostra azienda sita a Reggio Emilia.